Allenatore delle prestazioni mentali

Allenatore delle prestazioni mentali

L’allenatore delle prestazioni mentali o performance coach è un supporto costante per ogni atleta e/o persona.

Nel mondo competitivo dello sport di oggi, atleti e allenatori cercano un vantaggio mentale rispetto alla competizione. E un Mental Performance Coach è importante per il successo degli atleti nello sport. In questo articolo imparerai a conoscere il ruolo di un mental performance coach per le prestazioni degli atleti.

Per gli atleti, una linea sottile separa arrivare come primi o secondi. Inserirsi una squadra del liceo o semplicemente essere a malapena considerati. Essere un titolare o in panchina. Raggiungere un record personale o non essere all’altezza.

Gli atleti investono molto denaro, tempo ed energia praticando, lavorando sodo, sollevando pesi, allenandosi, cambiando dieta, lavorando sulla tecnica e acquistando le migliori attrezzature. Tutte queste routine di allenamento fisico aiutano a migliorare le prestazioni. Lavorare su tutti gli aspetti fisici del tuo gioco non è sufficiente per raggiungere le massime prestazioni. Le massime prestazioni richiedono un buon gioco mentale. Le abilità mentali contribuiscono molto alle massime prestazioni, ma le prestazioni del gioco mentale sono trascurate dalla maggior parte degli atleti.

Lo sviluppo delle capacità mentali non avviene per caso. Le abilità mentali devono essere insegnate e affinate attraverso la ripetizione e la guida di professionisti qualificati, come un Mental Performance Coach.

Un Mental Performance Coach aiuta gli atleti e le squadre a sviluppare le capacità mentali critiche che ottimizzano le prestazioni e danno agli atleti un vantaggio mentale rispetto alla competizione! Solo oggi psicologi dello sport e coach delle prestazioni mentali sono riconosciuti dalla maggior parte degli atleti agonistici.

Che cos’è un mental performance coach?

L’allenatore delle prestazioni mentali aiuta gli atleti a sviluppare le capacità mentali per esibirsi costantemente bene in competizione. Questo è simile a un allenatore che si concentra sulle componenti fisiche e tattiche dello sport. Lavorano con gli atleti uno contro uno o in gruppo per identificare i loro punti di forza mentali e per superare le barriere mentali per migliorare le loro prestazioni.

I Mental Performance Coach lavorano con atleti di tutte le abilità ed età, aiutano gli atleti a gestire al meglio l’allenamento, a far fronte alla pressione in situazioni competitive, a superare le aspettative elevate e a esibirsi costantemente bene in modo da poter massimizzare il loro potenziale.

Pronti a cambiare la vostra vita?

Non sai da dove iniziare? Contattami e ti guido verso la vita che desideri e il successo.