Allenatore della forza mentale

aLLENATORE DELLA FORZA MENTALE

L’allenatore della forza mentale è un appoggio fondamentale nella vita di ogni atleta, manager, imprenditore, club e squadre ma anche a tutte le persone.

Il coaching della forza mentale aiuta gli atleti e gli artisti a imparare come rispondere alle avversità in situazioni di pressione. NB: Tutte le persone compreso manager, imprenditori, giornalisti e ogni persona può usufruirne.

Cosa fa un allenatore di forza mentale per atleti e squadre? Un allenatore di forza mentale aiuta gli atleti a migliorare le capacità di gioco mentale e la forza mentale in modo che possano esibirsi al massimo delle prestazioni o migliorare la coerenza. Aiuta gli atleti a migliorare diverse abilità di gioco mentale e a esibirsi con costanza nel migliore dei modi, personalizzato. Di seguito sono elencate le prime otto abilità di gioco mentale:

Affrontare avversità come un infortunio atletico

Un esempio di forza mentale è il modo in cui gli atleti rispondono all’infortunio. Gli atleti rispondono all’infortunio in vari modi, ma molti provano sentimenti opprimenti di rabbia, paura e tristezza. Questi atleti possono anche provare un grande senso d’impotenza e incapacità se gli viene detto che rimarranno fuori per molto tempo. Quella sensazione potrebbe essere ritardata o immediata a seconda della gravità della lesione.

Dopo aver parlato con il medico o il chirurgo, è normale che quei sentimenti peggiorino solo sapendo che hai una lunga guarigione davanti. Per questo motivo, gli atleti devono imparare a separare la persona dalla persona atletica.

Buone prestazioni sotto pressione competitiva

Un segno distintivo dei grandi atleti è la capacità di esibirsi con costanza e in modo ottimale sotto pressione. Questi atleti non consentono di deludere le aspettative di compagni di squadra, allenatori e tifosi, nemmeno la pressione dei tifosi avversari a farli deragliare. La forza mentale aiuta gli artisti a prosperare in situazioni competitive. Gli atleti mentalmente duri elevano le loro prestazioni quando il gioco è in gioco. Chiamiamo questi atleti giocatori. Non soffocano, non si piegano o si spaventano sotto pressione. E questa è un’abilità appresa attraverso l’esperienza, le capacità di gioco mentale e un ambiente sportivo positivo.

Gestire le grandi aspettative degli altri

Man mano che gli atleti ottengono un successo maggiore, aumentano anche le aspettative per le prestazioni. Avere grandi aspettative può danneggiare la fiducia degli atleti quando non riescono a raggiungerle. Avere aspettative elevate significa che gli atleti sentono più pressione per esibirsi bene. Ad esempio, aspettative come “Devo segnare 10 punti a partita” o “Non dovrei commettere errori”, fanno sì che gli atleti si preoccupino dei risultati.

Le aspettative sono esigenze o richieste assolute che gli atleti ripongono sulla qualità delle loro prestazioni o sui risultati, ad esempio: “La mia prestazione dovrebbe apparire o essere sempre perfetta”. Questi standard non scritti su come gli atleti pensano di DOVREBBE esibirsi spesso non sono razionali. Il problema è che queste aspettative fanno sì che gli atleti giudichino costantemente quanto bene si stanno comportando o facendo in una competizione.

Concentrarsi sul processo invece che sui risultati

La concentrazione superiore è un’altra caratteristica degli atleti con forza mentale. Avere un alto livello di concentrazione significa che gli atleti hanno la capacità di concentrarsi sul momento e sui segnali di prestazione corretti che li aiuteranno a esibirsi. Allo stesso modo, una buona concentrazione significa anche far fronte alle distrazioni.

Concentrarsi sul processo significa essere presenti nel momento (il qui e ora), non nell’ultimo spettacolo. Per essere nella zona, gli atleti si concentrano sul momento, non sul passato o sul futuro. Ad esempio, quando gli atleti si soffermano su un errore, l’attenzione è divisa tra il passato e il gioco successivo. Inoltre, pensare ai risultati futuri, come “Spero di non fare un turnover” o “Non essere sostituito” “Spero di non fare errori” distoglie l’attenzione dal processo durante l’allenamento o la competizione.

Lavorare per avere un livello di fiducia stabile

La fiducia in te stesso è quanto credi fortemente nella tua capacità di eseguire qualsiasi abilità o compito. Senza un livello di fiducia costantemente alto e stabile, semplicemente non puoi dare il meglio. L’elevata sicurezza migliora la forza mentale complessiva degli atleti nel gioco. La fiducia aiuta gli atleti a lasciar andare gli errori più velocemente, a esibirsi con meno paura e a rimanere calmi e composti.

La fiducia si sviluppa in molti anni di pratica e competizione. Si sviluppa dalle prestazioni passate, dal successo, dall’allenamento, dalla preparazione ma molto dalla forza mentale. Gli atleti acquistano fiducia quando sanno di avere le capacità fisiche e il talento per esibirsi bene nello sport. Il coaching della forza mentale aiuta gli atleti ad avere una fiducia stabile quando si esibiscono.

Imparare a fidarsi delle abilità pratiche in competizione

Per la forza mentale, due mentalità aiutano gli atleti a raggiungere il loro pieno potenziale. 

Questi sono la mentalità: 

  1. Pratica e 
  2. Della fiducia o delle prestazioni. 

La mentalità pratica ti aiuta a migliorare le tue abilità per la competizione. In una mentalità pratica durante l’allenamento, ti sforzi di migliorare e migliorare il tuo gioco. Ti alleni oggi per giocare meglio domani.

In alternativa, la mentalità della performance deriva dalla memoria motoria o da ciò che hai già ripetuto in pratica. Qui, ti esibisci liberamente e intuitivamente facendo affidamento sulla memoria invece di darti comandi verbali, come “pianta il mio piede, tieni il piede in basso, estendi la mia gamba, tieni la testa bassa, ecc.”. Il coaching della forza mentale ti aiuta a fidarti delle tue capacità. La tua performance scorre senza pensare a “come” esibirti.

Gestire le emozioni dopo battute d’arresto ed errori

È probabile che tu sia stato sconvolto, frustrato o arrabbiato con te stesso dopo aver commesso degli errori. Parte della forza del gioco mentale è avere un’elevata compostezza e rispondere bene dopo incidenti, errori, chiamate scadenti da parte degli arbitri o qualsiasi altra sfida. Quando gli atleti si soffermano sugli errori, la loro mente è bloccata nel passato. Questo porta a sentirsi frustrati e quindi ad avere una concentrazione divisa. Quando puoi lasciar andare rapidamente gli errori, un errore non si trasforma in più errori. Che aspetto ha un atleta composto? Quali sono le caratteristiche della compostezza?

Si prega di rivedere le caratteristiche di seguito:

  1. Testa in su, spalle indietro
  2. Calma sotto pressione
  3. Non facilmente snervante
  4. Rimane paziente quando STA AFFRONTANDO UN RISULTATO O POSIZIONE NEGATIVA
  5. Non fa il broncio né si arrende
  6. Accetta gli errori e va avanti
  7. Disposizione rilassata
  8. Si esibisce per vincere
  9. Finale potente in tempo di crisi

Migliorare la coerenza delle prestazioni con le routine

Un allenatore di forza mentale aiuta gli atleti a sviluppare routine prima dell’inizio e prima del riscaldamento. Le routine aiutano gli atleti a prepararsi mentalmente e fisicamente per un’abilità sportiva di autoapprendimento, come un tiro libero, un tiro a golf, un servizio o un lancio ecc. Una routine aiuta gli atleti ad avere una mentalità focalizzata per migliorare la costanza delle prestazioni. Le routine sono ideali per aiutare gli atleti ad applicare molte delle strategie di forza mentale, come la concentrazione, la fiducia e le capacità di fiducia.

La parte fisica di una routine è facile da implementare per la maggior parte degli atleti. Ad esempio, una routine potrebbe includere il rimbalzo della palla mentre ti prepari per un servizio o un tiro libero. Le parti mentali di una routine sono le più importanti. La routine mentale degli atleti include le capacità decisionali, la costruzione di fiducia, la concentrazione e la fiducia, che sono fondamentali per una forte forza mentale del gioco. Sia la componente fisica che quella mentale di una routine lavorano insieme.

Riassunto del Coaching per la Forza Mentale

Il coaching della forza mentale aiuta gli atleti a migliorare la coerenza e portare con successo il loro gioco di pratica alla competizione. Gli atleti che mancano di forza mentale hanno maggiori probabilità di soffocare o piegarsi durante la competizione. Gli atleti mentalmente forti possiedono molte abilità per aiutarli ad avere successo, come la gestione della pressione competitiva, la concentrazione, la fiducia proattiva, la fiducia nelle proprie capacità e la capacità di rimanere composti dopo errori e disavventure.

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